Ristorante San Miniato – La cucina tipica toscana

Nei pressi di San Miniato, nel cuore della Toscana

Dove mangiare a San Miniato? In un ambiente caldo e ospitale in puro stile toscano con travi a vista e volte a croce ed un caminetto centrale che d’inverno rende più conviviale il pasto. Chef ed anima della cucina con anni di esperienza nella creazione di piatti tipici toscani è Grazia che, entrata a far parte del ristorante oltre 40 anni fa, lo ha visto crescere e cambiare. Collebrunacchi è infatti nato come semplice bar dove le persone della zona si ritrovavano per mangiare un panino accompagnato ad un buon bicchiere di vino, fare una partita a carte e giocare a bocce. Con il tempo si è poi trasformato in una piccola osteria dove il menù non era ricco di piatti e si mangiava quel che il cuoco cucinava quotidianamente. Passano gli anni cambiano e le generazioni ma il locale rimane legato alla tradizione e alla cucina casalinga toscana fatta di sapori semplici e genuini.

Ristorante San Miniato con cucina tipica toscana
Sala ristorante Collebrunacchi Toscana. Cucina tradizionale piatti tipici

I piatti della tradizione

Il Ristorante Collebrunacchi è oggi luogo ideale dove mangiare bene a San Miniato. Da noi potrete gustare i piatti tipici della cucina tradizionale toscana.

Oltre alla classica zuppa di pane (più comunemente conosciuta come “Ribollita”) famosi piatti di cacciagione quali penne al cinghiale, le pappardelle alla lepre e gli immancabili piatti al tartufo bianco di San Miniato (celebri i Tagliolini al tartufo bianco). Come seconde portate gli ottimi arrosti alla brace e di selvaggina. Per concludere i nostri dolci fatti in casa.


Giorno di chiusura: Lunedì
Contattaci

Informazioni su prenotazioni ristorante, camere e affitto appartamento

Not readable? Change text. captcha txt